Data: 10 Maggio 2016

Siamo Fabio e Cristina, genitori del bambino SAMUEL JAMES di anni 11 e in data 18 Febbraio 2016, abbiamo iniziato ad utilizzare sul nostro figlio la fascia MENTE e ad oggi siamo arrivati a 75 giorni di utilizzo.

Nel periodo del 18 Febbraio ad oggi possiamo affermare di aver riscontrato in nostro figlio Samuel, che soffre dello spettro autistico, alcuni cambiamenti comportamentali che qui di seguito vi elenchiamo:

il bambino ha accettato senza troppe difficoltà la terapia arrivando in poco tempo a richiederla autonomamente al risveglio dimostrando di  averla accettata come parte integrante della sua rigida routine mattutina. Abbiamo inoltre riscontrato una propensione all'uso del disegno libero come fonte di svago in modo spontaneo e con una maggiore attenzione ai particolari descrittivi che prima non aveva. Anche il tratto grafico è cambiato diventando più pulito e meno ansiogeno. In generale il bambino ha diminuito d'intensità e durata le stereotipe e i momenti di estraneamento rispondendo in modo maggiormente positivo agli stimoli proposti per entrare in relazione e distoglierlo dal “suo mondo”. Anche nelle manifestazioni dei comportamenti abbiamo riscontrato maggiore attentività che lo aiuta a rientrare in un lasso di tempo inferiore. Abbiamo inoltre cominciato a registrare alcuni cambiamenti nelle abitudini inerenti il sonno, nello specifico ha diminuito i risvegli notturni.

Alleghiamo alcuni disegni fatti da nostro figlio Samuel prima e dopo l'uso della fascia MENTE.

Fabio e Cristina

Mente Headband Testimonial

_____________________________________________________________________________

11 Maggio 2016

Sono Cristina, mamma di Manuel di anni 7, che soffre dello spettro autistico e con questa mia testimonianza  vi riporto le nostre considerazioni sulla fascia “MENTE”.

In questo mese di utilizzo mio figlio Manuel l'ha accettata molto positivamente. Abbiamo riscontrato sicuramente un notevole miglioramento nell'iperattività è più tranquillo anche a scuola dove lavora spesso con i compagni e riesce a stare di più in aula con loro (Lui ha una sua auletta comunicante con la classe dove oltre a svolgere attività di studio esegue laboratori a piccoli gruppi e mangia a turno con un compagno della sua classe e un altro dell'altra prima).

Sembra che accetti meglio i cambiamenti, con un po' meno paura ed è più semplice gestirlo durante i momenti di frustrazione.

In questo mese abbiamo iniziato il metodo ABA a casa con poche ore rispetto al necessario per problemi delle educatrici, nonostante ciò a distanza di un mese anche le operatrici hanno valutato quanto sia stato per lui semplice accettare le regole imposte e le eventuali “punizioni”. Cioè togliere il gioco nel caso in cui non rispetti una regola.

Hanno notato con che facilità ha raggiunto con così breve tempo l'obiettivo di formulare le richieste.

Ha iniziato a copiare i disegni (aquilone, nuvola) colora meglio.

Venerdì alla gita ha partecipato alle attività insieme ai suoi compagni meravigliando ed emozionando l'insegnante.

Ai compleanni per lui è ancora difficile riuscire a interagire con i compagni perché l'attenzione verso cellulari o altre novità lo portano ad isolarsi ancora un po'.

Cristina

_____________________________________________________________________________

12 Maggio 2016

Siamo Giuseppe e Silvia, genitori del bambino Alejandro di anni 7, con la presente testimonianza portiamo a Vostra conoscenza che in data 17 Febbraio 2016, abbiamo iniziato ad usare sul nostro figlio la fascia MENTE,  avendola utilizzata per 68 giorni ad oggi.

Nel periodo dal 17 Febbraio ad oggi abbiamo riscontrato in nostro figlio Alejandro, con diagnosi di spettro autistico, significativi cambiamenti comportamentali che Vi elenchiamo qui di seguito:

Nel complesso nostro figlio si dimostra più armonico, evidenziando miglioramenti nel campo ricettivo (comprensione ed attenzione). Sono diminuiti i comportamenti stereotipati.

Silvia e Giuseppe.

____________________________________________________________________________

"Mia figlia Jade ha 4 anni e ha utilizzato Mente per oltre un mese. Già dopo una settimana e mezzo di uso della terapia ogni  giorno ho potuto sperimentare personalmente l'effetto progressivo e positivo della fascia Mente ha avuto su mia figlia. Le sue capacità di comunicazione sono aumentate in modo esponenziale come non era mai successo prima. In un primo momento, è stato difficile iniziare la terapia per far accettare la fascia nell’ambito della sua routine, ma dopo è cresciuta e si è abituata all’uso tant’è che sono rimasto sorpresa che ha iniziato a richiedere le sessioni giornaliere lei stessa. Da allora è stato in grado di essere più ricettiva, in grado di comunicare di più con gli altri e avviare l'interazione da sola. E’ diventata più creativa, più socievole e in grado di svolgere dei giochi con facilità. Anche i suoi insegnanti e dirigenti scolastici hanno osservato il suo radicale cambiamento nel comportamento e hanno notato questo in diverse occasioni ".

(Si può vedere il video per il suo ultimo feedback su Mente nella parte "VIDEO")

Julie, Malta

____________________________________________________________________________

"Abbiamo iniziato a utilizzare la fascia Mente su nostro figlio di 8 anni autistico sei mesi fa e dopo solo 45 sessioni siamo rimasti scioccati che ha iniziato a stabilire un contatto visivo con noi, nella misura in cui è diventato quasi un comportamento normale. Il successo che abbiamo raggiunto in così poco tempo ci ha incoraggiato a continuare la terapia. Abbiamo notato altri cambiamenti comportamentali in nostro figlio. Egli ha iniziato a comprendere gli ordini di base come 'portare l'acqua', 'chiudere la porta' e così via. Mio figlio non solo riconosce il suo nome, ma si gira nella direzione in cui il suono proviene. Questo è stato un momento incredibile per noi e come famiglia ora siamo pieni di speranza. Non vediamo l'ora di usare la prossima generazione di Mente autismo e sono convinti sostenitori della terapia neurofeedback. "

Asra Alhefazy, Iraq

____________________________________________________________________________

"Mio figlio ha 12 anni e ha utilizzato Mente negli ultimi quattro anni. I cambiamenti che abbiamo visto in lui da quando ha iniziato ad usare la fascia Mente sono stati impressionanti. Una volta era un ragazzo altamente non-verbale e oggi le competenze linguistiche e di comunicazione di nostro figlio sono migliorate enormemente. Non solo capisce quello che gli altri hanno da dire, ma a volte è lui ad avviare la conversazione. Lui oggi è più indipendente, in quanto egli ha iniziato a prendere da solo alcune decisioni, come molti ragazzi della sua età tendono a fare. Sentendo mio figlio parlare e impegnarsi in una discussione è stato, ed è tuttora, l'ultimo regalo che avrei mi potuto sperare. Il cambiamento in lui nel corso degli ultimi quattro anni è stata notevole. Il suo logopedista ha anche sottolineato che le sue capacità di comunicazione sono notevolmente migliorato. La fascia Mente continua a cambiare positivamente le dinamiche della nostra famiglia e per questo, io non lo consiglio. "

Claire Florian, Malta

_____________________________________________________________________________

"Il bambino Ashwaq mostra sintomi con problemi agli occhi e con scarsa concentrazione e per la maggior parte del tempo non risponde al suo nome. Il suo centro di riferimento ha voluto iniziare ad applicare la terapia Mente, al bambino Ashwaq invitandola a sessioni giornaliere. Durante il suo primo semestre purtroppo non ha partecipato regolarmente, a causa dei troppi giorni di festa nel loro Paese, e ha interrotto il suo programma. Dopo ha ripreso regolarmente ha utilizzare Mente per 10 sessioni consecutive e abbiamo notato che Ashwaq ha iniziato a dimostrare un contatto visivo e ha iniziato a guardare la TV in compagnia della madre.

Abbiamo chiesto alla famiglia se vi fosse stata alcuna modifica nella vita quotidiana di Ashwaq (a parte Mente), come i cambiamenti sulla dieta, sulla terapia o uso di farmaci e la madre ci ha risposto che non ci sono state tali cambiamenti. La madre ha anche osservato che il bambino aveva miglioramenti sotto l’aspetto visivo e con maggiore attenzione.

Questo è molto incoraggiante in così breve tempo, e stiamo monitorando con attenzione i progressi di Ashwaq mentre continua ad usare Mente ".

Eqab AL-Badarneh, Terza terapista occupazionale Ras Al-Khaimah Rehabilation Center, Emirati Arabi Uniti

____________________________________________________________________________

"Mio figlio di 9 anni figlio autistico ha iniziato ad usare Mente da due anni. Entro il primo mese, abbiamo osservato molto graduali miglioramenti nel suo comportamento. Dopo un mese e mezzo, mio figlio è diventato più loquace e più incline a impegnarsi con gli altri e con me. Onestamente è stata una boccata d'aria fresca per noi visto che nostro figlio si era allontanato ed era poco verbali diventare oggi molto più espressivo e sempre più raggiungibile. In sostanza, stavo vedendo una nuova persona. Circa 3 mesi, io e mio marito volevamo verificare se i cambiamenti che abbiamo visto erano direttamente attribuiti alla terapia Mente o in altro modo non correlato - quindi abbiamo scelto di fermare l'utilizzo Mente del tutto per un breve periodo di tempo e osservare come il nostro figlio avrebbe reagito . Quasi subito mio figlio è regredito e dopo un mese di arresto sull’uso del sistema Mente e con tutto il cuore siamo ritornati a fare le le sedute di terapia ogni giorno e non abbiamo più smesso ".

Jacqueline Cachia, Malta

___________________________________________________________________________

"Sono un insegnante di scuola materna, attualmente insegno in una classe di scuola materna con bambini di 4 anni. Tra i miei bambini, ho il piacere di prendersi cura di un bambino meraviglioso e di grande interesse che è autistico di nome Jade. All'inizio, sono stato informato dalla madre che Jade stava facendo un uso quotidiano della Mente prima di frequentare la scuola. Nelle ultime 8 settimane, l'eccitazione e l'entusiasmo della madre hanno avuto un forte effetto su di me e insieme abbiamo assistito miglioramenti significativi in Jade. Semplicemente due settimane dopo l'introduzione della terapia Mente, Jade era più comunicativo con noi insegnanti ei suoi compagni di classe, più indipendente e meno incline a crolli emotivi. Infatti, prima di utilizzare la terapia, Jade si aggrappava a sua madre perché non voleva essere lasciato a scuola la mattina. Quando sua madre alla fine ha deciso di lasciato, Jade era spesso ingestibile, a causa di epidemie emotive casuali seguiti da mancanza di comunicazione e di comprensione e irrequietezza. Tutto questo è cambiato nelle ultime 8 settimane da quando ha iniziato a usare la fascia Mente e Jade ha compiuto grandi passi in avanti, sotto l’aspetto comportamentale e nella formazione, portandolo alla pari con gli studenti più performanti nella mia classe. Non solo, ora Jade è estremamente confortevole con la madre quando lo lascia a scuola e Lei rimane seduta e con calma e lo saluta, dicendo "Addio mamma, ci vediamo più tardi" e gli da un bacio ".

Connie, Insegnate di Jade / Malta

_____________________________________________________________________________

"Mia figlia ha 11 anni e soffre delle Spettro Autistico. Abbiamo utilizzato il sistema Mente per 5 mesi e non abbiamo avuto alcun problema fino ad oggi. In realtà, alla nostra figlia piace davvero. Abbiamo anche notato che lei sta andando molto meglio a scuola. Ho già consigliato il sistema Mente ad altri genitori perché abbiamo davvero visto un cambiamento in lei. "

Madre / Malta

______________________________________________________________________________