Di seguito la trascrizione e la traduzione del video in cui Julie, mamma di una bambina autistica, Jade, parla dell’impatto che ha avuto l’utilizzo della fascia Mente sulla vita della figlia e su quella familiare.

“Salve, il mio nome è Julie e ho una bambina autistica di 5 anni, Jade, e stiamo usando Mente da circa 9 mesi e mezzo. Abbiamo visto risultati dopo 2 settimane di utilizzo. Adesso lei riesce a conversare piuttosto bene, riesce a fare funzionare da sola le cose.

Siamo contenti di aver conosciuto questa soluzione, perché averla conosciuta ci ha cambiato la vita: possiamo andare fuori, possiamo andare al ristorante, possiamo andare in spiaggia, lei gioca da sola, senza di noi. Lei è meno iperattiva e più concentrata.

Io raccomando davvero Mente, perché ha cambiato la nostra vita.”

L’utilizzo del dispositivo medico Mente contro l’autismo

Mente è un dispositivo medico CE con certificazione ISO 134485 e registrazione presso FDA (numero di registrazione n. 3010806606).

La fascia utilizza il tracciato delle onde EEG rilevate dal bambino per creare una terapia di risposta personalizzata sulle reali esigenze del progetto, andando a ridurre e regolarizzare principalmente le onde cerebrali beta emesse dal cervello del bimbo.

Tale tecnica, denominata neuro feedback, è integrabile perfettamente nella vita familiare.