Qui di seguito troviamo la testimonianza di Gerardo e Maria, genitori di Francesco 9 anni, bambino non verbale il quale non comunica ma si fa capire .
"Ciao siamo Gerardo e Maria genitori di Francesco , un bambino autistico di quasi 10 anni non verbale ,che non comunica ma si fa capire benissimo per quello che vuole ,e stiamo usando la fascia Mente da circa 30- 40 giorni, e abbiamo subito visto effettivamente migliorie nel suo comportamento; abbiamo visto molto nella sua attenzione, infatti guarda molto bene negli occhi mentre prima lo sguardo era sfuggente ,invece ora ha un contatto oculare più diretto e dura molto di più.
Anche la comprensione è aumentata molto,mentre prima un comando non lo eseguiva ora è più facile che lo esegua ,è più tranquillo e riponiamo grandi speranze nella fascia Mente con la speranza, perchè Francesco non è verbale, che possa dirci qualche parola e in futuro diventare autonomo di tutto quello che concerne una persona normale.
Francesco esegue volentieri la terapia; si fa mettere la fascia volentieri, come se ha mal di testa, ma se la mette gli passa; inizialmente non voleva utilizzare la fascia, ora invece è come se la cercasse, e sta fermo 40 minuti, rilassato e la mamma si mette li e gli fa fare colazione, e per lui sono 40 minuti di relax e tranquillità.
Quindi Mente Autism è stato per noi una vera scoperta con la speranza per il futuro di un miglioramento anche per quanto riguarda il linguaggio"
UN DISPOSITIVO DI EEG CLINICA
A differenza di quelle terapie che non sono mediche, la fascia Mente Autism è un dispositivo medico certificato. Si gioca in tempo reale e in modo personalizzato, in quanto alla base, vi è l'idea che il paziente ricerca quel feedback terapeutico che si attua durante la sessione; il feedback è creato su misura sulla risposta EEG del bambino, ed è una parte fondamentale del trattamento.
Per avviare il sistema operativo si deve avere la fascia Mente, insieme al suo softwere installato su pc o scaricato come applicazione(app) su uno smartphone o tablet ,insieme con gli auricolari collegati alla fascia. Mente Autism è consigliato per i bambini che hanno una diagnosi interno dello spettro del disordine autistico, come la sindrome di Asperger o autismo “classico”, e che non abbiano problemi uditivi. La terapia si integra perfettamente nella vita di una famiglia.