Di seguito la trascrizione del video sulla testimonianza dell’efficacia dell’utilizzo di Mente Autism da parte di Filomena, mamma di Andrea Francesco di 9 anni, che utilizza la fascia Mente Autism da circa 40 giorni.
“Ho visto subito miglioramenti riguardanti il riposo, soprattutto notturno, infatti Andrea non si sveglia più la notte, o se svegliandosi non vede nessuno accanto a lui,si riaddormenta facilmente. Inoltre è da circa due settimane che il linguaggio è più chiaro, il bambino si fa capire di più rispetto a prima con frasi più articolate, parlando di più riguardo alla scuola.
Ho notato questi due miglioramenti da quanto sta utilizzando la fascia Mente, comunicazione e riposo notturno. Per quanto riguarda la concentrazione non ho ancora visto nulla, ma come afferma il dottore, bisogna essere costanti e vedere nei prossimi mesi cosa potrà succedere.
Andrea Francesco la mattina si sveglia e cerca la fascia ,riuscendo ad effettuare i 40 minuti di terapia tranquillamente. La mia speranza è quella di vedere miglioramenti futuri per quanto riguarda la concentrazione.”
L'utilizzo di mente autism
Lo scopo di Mente Autism, è quella di migliorare la vita delle persone; il sistema Mente contro i disturbi dello spettro autistico può essere utilizzato per tutta la vita e ogni giorno senza pause, e i suoi benefici sono diversi per ogni bambino: essendo ogni piccolo autistico differente dall' altro è necessario un approccio diverso che va calibrato sulla situazione del bimbo.
La differenza tra Mente Autism e altre terapie è che durante la sessione il dispositivo permette ai pazienti di svolgere liberamente ogni attività, quindi non c'è nessuna necessità di fare stare fermo il bambino.
Questo approccio nel trattamento dell’autismo dei bambini, che risulta essere all' avanguardia e soprattutto priva di effetti collaterali, utilizza la tecnica neurofeedback, che va a lavorare e eliminare le onde anomale delta e theta in eccesso ( che nel bambino autistico sono molto alte), permettendo al bambino di essere più calmo e concentrato.