Studio condotto dal Carrick Institute
in collaborazione con l’Università di Cambridge
Sorprendenti i risultati preliminari
- I risultati preliminari dimostrano cambiamenti positivi delle funzioni neurologiche nei bambini
- Effetto positivo statisticamente significativo del sistema Mente Autism nei pazienti analizzati fino ad oggi
- Molti dei bambini hanno mostrato punteggi all’interno della gamma normale dopo il trattamento
- I risultati preliminari sono stati presentati alla Conferenza Internazionale sulla Salute Mentale a Cambridge dal ricercatore principale indipendente, il professore Frederick Carrick
Perth, Australia e Malta – 27 settembre 2017 – Neurotech International Limited (ASX: NTI) (“Neurotech” o la “Società”), sviluppatrice di soluzioni mediche di qualità nel campo delle neuroscienze, ha ricevuto eccellenti risultati preliminari per il suo dispositivo di Mente Autism nello studio sui bambini autistici condotto dal Carrick Institute negli Stati Uniti.
I risultati finora sono stati presentati a delegati provenienti da tutto il mondo dal professore Frederick Carrick alla Conferenza Internazionale di Cambridge sulla Salute Mentale – tra il 20 e il 22 Settembre 2017 presso il Clare College di Cambridge, Regno Unito.
Il Dott. Ahmed Hankir, un ricercatore esperto membro del Centro Bedfordshire per la ricerca sulla salute mentale (BCMHR), in collaborazione con l’Università di Cambridge ha dichiarato: “Lo studio sui bambini con autismo che utilizza il sistema Mente Autism è stato uno dei più stimolanti studi di quest’anno. I cambiamenti osservati nei bambini autistici dopo un trattamento sperimentale di 12 settimane, sono eccezionali con molti dei bambini autistici che hanno ottenuto punteggi nella gamma normale dopo il trattamento. Siamo entusiasti di approfondire questi incredibili risultati preliminari e attendiamo la pubblicazione dei risultati finali dello studio”.
Il Professor Carrick, ricercatore esperto al Centro BCMHR in collaborazione con l’Università di Cambridge ha presentato i risultati dello studio. Ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti, i risultati preliminari dimostrano cambiamenti positivi delle funzioni neurologiche nei bambini dopo l’utilizzo del sistema Mente Autism nel nostro studio. Abbiamo diviso i bambini con una diagnosi di Sindrome dello Spettro Autistico in due gruppi. Un gruppo ha ricevuto un trattamento effettivo (o attivo) e l’altro gruppo ha ricevuto un trattamento placebo o di controllo …. Né i figli, né i loro genitori, né i medici erano informati circa il gruppo a cui il bambino era assegnato in quanto lo studio ha un disegno a doppio cieco. In questo modo possiamo affermare con significato statistico l’effetto del dispositivo Mente Autism.
Lo studio è attualmente in corso ma la metà dei bambini lo ha già completato e abbiamo osservato importanti cambiamenti positivi nei bambini del gruppo attivo e nessun cambiamento statistico nel gruppo di controllo dove i bambini non hanno ricevuto il trattamento attivo.”
Il professor Carrick ha detto ai partecipanti della conferenza che lo studio è previsto per fine anno.
Come notato dal Dr Hankir, i risultati forniscono una nuova speranza per il trattamento dei bambini autistici utilizzando un nuovo sistema medico, con i medici fiduciosi circa la possibilità di trattare l’autismo senza droghe o chirurgia.
I ricercatori non sono coinvolti nello sviluppo del sistema Mente Autism e non sono affiliati con Mente Autism.