Qui di seguito troviamo la trasposizione della testimonianza di un papà, Leandro, padre di un bambino di nome Daniele: Leandro spiega come l’utilizzo della fascia abbia impattato sulla vita di Daniele e dei suoi familiari.

" Mi chiamo Leandro, e sono il papà di un bambino di nome Daniele di 5 anni e mezzo, a cui all'età di tre anni è stato diagnosticato un disturbo dello spettro autistico.

Da quel momento ho iniziato ad informarmi e tra le varie letture mi sono imbattuto un giorno nella fascia Mente e subito mi ha incuriosito il fatto che questa fascia avesse numerosi riconoscimenti a livello medico, scientifico, e il fatto che in America e altre zone d'Europa fosse già somministrata nei bambini come Daniele con risultati molto positivi.

All'inizio non è stato semplice,anzi tutti i genitori che mi stanno guardando sanno quanto può essere difficile mettere una fascia in testa ad un bambino piccolo, tenergliela per 40 minuti, che è la durata della sessione, della terapia, e quindi ci sono stati all'inizio giorni molto difficili,però sono riuscito in breve tempo a raggiungere i 40 minuti della terapia.

Piano piano devo dire, con la massima sincerità che ho visto un cambiamento in Daniele, cosa che è stata rafforzata anche dai colloqui con i terapisti e le terapie che segue Daniele, ed è successo qualcosa di veramente straordinario, perché a volte l'occhio del genitore tende a vedere qualcosa anche quando non c'è, però sono stati proprio i dottori,sono stati proprio, i terapisti.

L'ultima a livello temporale è stata l'insegnante di sostegno di Daniele a scuola che mi ha detto: ma oggi Daniele è riuscito a fare la fascia? No,perché a scuola e durante la terapia era nervoso, ha avuto una crisi di pianto, e questo in me e mia moglie nella mente ha rafforzato l 'idea di essere sulla strada giusta, con l' acquisto della fascia Mente, di aver aiutato Daniele, durante la sua giornata ad essere più calmo, più attento,più allegro e più inserito nell'ambiente che lo circonda.

Se devo riportare un altra esperienza, Daniele ha avuto un otite e questo inevitabilmente ha fatto sospendere la terapia, e proprio nella sospensione della terapia che io ho visto quanto è prezioso per noi avere il supporto della fascia Mente, e quanto sia prezioso soprattutto per lui avere ,diciamo questo alleato che lo aiuta durante la giornata, durante le terapie ad essere più calmo ,più recettivo più allegro ecco..

Quindi posso dire che dopo sei mesi di terapia sono sulla strada giusta e ho scelto spontaneamente, ma veramente con la più grande sincerità di riportare la mia storia, perché altri genitori possano, diciamo ascoltarmi e avere il coraggio di non abbattersi, perché oggi c'è anche questo strumento, che ci aiuta a rendere la vita più facile dei nostri bambini; e faccio con mia moglie dei salti mortali veramente tra tutti gli impegni, il lavoro, la scuola, l'asilo per fare quei 40 minuti per Daniele perché aiutano Daniele, perché sono diventati veramente indispensabili per lui."

La fascia mente Autism per la terapia dell’autismo è efficace

Mente Autism è un dispositivo di EEG clinica, che aiuta i bambini a rilassarsi e a comunicare di più. Questo particolare sistema utilizza la tecnologia neurofeedback, che tramite l'analisi dell'elettroencefalogramma, mostra le onde cerebrali del bambino ,onde che sono in eccesso nei bambini autistici, e lo aiuta a modificarle, promuovendo i comportamenti positivi.

Infatti, è noto, da molte testimonianze, che il bambino, dopo l 'utilizzo di questo dispositivo risulta più calmo e concentrato, ed è più comunicativo.

Ovviamente tutto questo in tempi diversi, perché ogni bambino autistico è diverso e per ognuno di essi vi sono un approccio e una tempistica terapeutica differenti.