Di seguito troviamo la testimonianza di Giovanni, padre di Samuele (14 anni), il quale sta utilizzando la terapia Mente Autism da circa 4 mesi.

“Ho sentito parlare di questa tecnica 4 anni fa, ma risultava essere macchinosa, bisognava andare in laboratorio, mettersi una cuffia molto grande e guardare uno schermo, e quindi poi non avevo più approfondito, ma successivamente sentendo la possibilità di avere questo apparecchio in modalità portatile, ho provato la fascia rimanendo soddisfatto.

Samuele fa volentieri la fascia: infatti si sveglia, si siede sul divano e fa tranquillamente i suoi 40 minuti di sessione. Spesso, partiamo e quindi portiamo la fascia con noi e seguiamo la terapia ovunque andiamo. Un altra caratteristica è che Il bambino è più calmo e concentrato.

Il bambino ha sempre avuto problemi con il sonno, ma da quando ha iniziato la terapia dorme bene, non svegliandosi troppo presto la mattina.

Ultimamente si fa capire molto bene in quello che vuole o non : per esempio un pomeriggio siamo andati a pattinare , inizialmente non aveva voglia ma poi ha trovato una bambina che l' accompagnava, e ha svolto volentieri questa attività.

Samuele riesce un po’ a comunicare a volte con più o meno parole, ma è una cosa sicuramente più presente di prima.”

LA TECNICA NEUROFEEDBACK

Mente Autism è un dispositivo di EEG clinica che utilizza la tecnologia brevettata neurofeedback per aiutare i bambini con autismo. Possiede la certificazione medica AAT ed è certificato ISO 134485. Il dispositivo è stato registrato per FDA: il numero di registrazione istituzionale è il n. 3010806606.