Siamo Fabio e Cristina, genitori del bambino SAMUEL JAMES di anni 11 e in data 18 Febbraio 2016, abbiamo iniziato ad utilizzare sul nostro figlio la fascia MENTE e ad oggi siamo arrivati a 75 giorni di utilizzo.
Nel periodo del 18 Febbraio ad oggi possiamo affermare di aver riscontrato in nostro figlio Samuel, che soffre dello spettro autistico, alcuni cambiamenti comportamentali che qui di seguito vi elenchiamo:
il bambino ha accettato senza troppe difficoltà la terapia arrivando in poco tempo a richiederla autonomamente al risveglio dimostrando di averla accettata come parte integrante della sua rigida routine mattutina. Abbiamo inoltre riscontrato una propensione all’uso del disegno libero come fonte di svago in modo spontaneo e con una maggiore attenzione ai particolari descrittivi che prima non aveva. Anche il tratto grafico è cambiato diventando più pulito e meno ansiogeno. In generale il bambino ha diminuito d’intensità e durata le stereotipe e i momenti di estraneamento rispondendo in modo maggiormente positivo agli stimoli proposti per entrare in relazione e distoglierlo dal “suo mondo”. Anche nelle manifestazioni dei comportamenti abbiamo riscontrato maggiore attentività che lo aiuta a rientrare in un lasso di tempo inferiore. Abbiamo inoltre cominciato a registrare alcuni cambiamenti nelle abitudini inerenti il sonno, nello specifico ha diminuito i risvegli notturni.
Alleghiamo alcuni disegni fatti da nostro figlio Samuel prima e dopo l’uso della fascia MENTE.
Fabio e Cristina